La dieta colonscopia per la prevenzione del cancro del colon

Le colonscopie sono utilizzate per rilevare il cancro del colon nelle sue fasi iniziali. Consentono inoltre ai medici di rimuovere i polipi che potrebbero diventare cancerosi.

Mangiare cibi ricchi di fibre

Mangiare cibi ricchi di fibre come frutta, verdura, cereali integrali, fagioli, noci, semi e legumi aiuterà a mantenere sano il sistema digestivo. Questi alimenti contengono fibre solubili e insolubili che aiutano a spostare il cibo attraverso l’intestino in modo più efficiente. Le fibre solubili si dissolvono in acqua e formano una sostanza gelatinosa che aiuta a gonfiare le feci. Le fibre insolubili passano attraverso il corpo non digerite e aggiungono massa alle feci.

Evitare l’alcol

Se hai intenzione di bere alcolici, scegli il vino rosso invece della birra o dei superalcolici. Il vino rosso contiene antiossidanti che proteggono dal cancro.

Bere acqua

L’acqua potabile aiuta a mantenere il corpo idratato e sano. Aiuta anche a scovare le tossine e i prodotti di scarto. Mangiare frutta e verdura ti aiuterà a rimanere pieno più a lungo e prevenire l’eccesso di cibo.

Non saltare i pasti

Se hai intenzione di fare una colonscopia, assicurati di seguire questi suggerimenti per garantire una procedura di successo.

Prende integratori

Una dieta sana e un regolare esercizio fisico aiuteranno a prevenire il cancro del colon. Tuttavia, ci sono alcuni integratori che possono anche aiutare a ridurre le probabilità di sviluppare il cancro del colon. Questi includono vitamina D, calcio, fibre e folati.

Laisser un commentaire

Concevoir un site comme celui-ci avec WordPress.com
Commencer